LA MIA STORIA

UNA PICCOLA LUCE...CON L'AMORE DI SEMPRE!

Scelgo i miei genitori e decido cosi di scendere sulla terra!

Mia mamma si è sposata all’età di 23 anni e tanto desiderava un figlio/a … ma niente, dopo tanti tentativi, non arrivava o meglio non arrivavo! Inizia così lo sconforto  e soprattutto la paura di non avere figli. Trascorrono 2 anni e all’improvviso muore di diabete mia nonna materna.  Una vero dramma familiare che scatena un dolore profondo in mia madre … vi lascio immaginare la sofferenza nel suo cuore a soli 25 anni. 

Dopo poco tempo dal funerale di mia nonna, come un fulmine a ciel “poco” sereno … arrivo io! Come una piccola luce in un buio profondo che porta la gioia nel dolore. Un dono dal cielo ed il significato del mio nome è tutto un programma! 

Lucilla: piccola Luce.  Da qui inizia la mia Vita terrena! 

Sono sempre stata una bambina libera di dire, di fare e spesso occupavo posizioni in cui potevo portare avanti progetti comuni, idee rivoluzionarie, parole di conforto … ed il bello era che venivo sempre ascoltata! Ho avuto spesso la forza ed il coraggio di essere una valida portavoce in difesa delle persone più deboli! A volte i professori del liceo, nelle rare convocazioni di routine, dicevano ai miei genitori: “avete una figlia rivoluzionaria che si batte per gli altri senza timori, ma perché lo fa?” Non vi era una risposta definita. Neanche io sapevo il perché di questo forte senso di giustizia e di verità radicato in me! Ad oggi credo di aver compreso la mia mission: portare alla luce (con umiltà) nuove conoscenze, informare per un cambiamento, magari nelle persone che non credono, che sono nel buio e che magari una piccola luce può dar loro lo start verso un miglioramento. Nei miei vari dibattiti spesso dico: “guardate oltre... c'è un MONDO che ci circonda e che non vedete!”. Poco m’interessa del mio successo personale, dei riconoscimenti, la mia "spinta interna" è quella di portare uno spiraglio di luce laddove regna il buio. Libero arbitrio sempre... ma io nel mio piccolo Sento di doverci provare! 

Per molti aspetti ho avuto un'infanzia bella, fortunata, solare! 

Avevo 6 anni quando, per motivi di lavoro di mio padre (aereo soccorritore dell’aeronautica), la mia famiglia inizia a fare avanti e indietro con l’Africa. Da qui in poi, la mia vita cambia radicalmente. La mia formazione, educazione, vengono fortemente influenzate dalle diversità etniche, culturali e sociali che vivevo. Straordinaria esperienza che mi ha fatto vivere momenti unici e indimenticabili!  L'Africa mi ha permesso di conoscere realtà straordinarie, non sempre piacevoli; mi ha insegnato a considerare l'Essenza della vita e Amare senza sovrastrutture, risvegliando molto il mio aspetto spirituale. Questa mia forte esperienza, mi ha permesso di ricevere insegnamenti dai Maestri del posto e condividere forme di pensiero differenti su più livelli. Ho aperto senza timori la mia mente, ma soprattutto il mio Cuore alla gioia dell'esistenza. Nonostante le difficoltà, le sofferenze, i dolori che ho dovuto affrontare nella mia vita... sono felice di Essere parte di questa giostra meravigliosa ed imprevedibile... che si chiama Mondo!! 

Gli anni passavano ed io apprendevo sempre di più 2 realtà completamente opposte; il bianco e il nero, il ricco e il povero, la città e la savana, il baobab e l’abete, il freddo e il caldo, l’oceano e il mare, la scienza e lo spirito, l’islam e il cristianesimo, l’evoluzione e l’involuzione, corpo e anima… una continua dualità con un unico filo conduttore: l' AMORE! Queste evidenti differenze mi hanno permesso molteplici riflessioni, pensieri, convincimenti, ideali … insomma hanno fortemente contribuito al mio ESSERE di oggi! Ma non nego che anche una grande confusione regnava in me! Ovvio che questa è solo un'introduzione della mia vita... ho avuto anch'io fasi buie e sofferenti da affrontare. Per un mio sano equilibrio interiore è stata necessaria mooolta introspezione. Non sempre è stato facile, ma alla fine posso dire che ne è valsa la pena! Per questo credo tanto nel mio lavoro... ed ai miei clienti spesso dico: “se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu!”

Tiziano Terzani diceva: La Vera essenza della vita, consiste nell'armonia degli opposti.”  Frase alquanto azzeccata per la mia storia!! 

Mi sono sempre considerata un'esploratrice dell'anima perchè fin da piccola molti segnali riuscivo a captare facilmente. Dopo alcune esperienze personali particolari, inizio ad approfondire il mondo spirituale!  Leggo e studio libri sugli angeli, sulla medianità, vite precedenti, reincarnazione... insomma scopro un mondo molto vicino al mio! Le mie esperienze  coincidono con alcune scritte sui libri degli angeli e vite precedenti. Incredibili ma reali!?!

Con questa consapevolezza inizio ad occuparmi del mio potenziale spirituale, dei miei limiti, delle mie risorse... intraprendo così vari percorsi di crescita personale.

Inizio con la partecipazione a workshop di bioenergetica, gruppi di confronto e autostima con psicoterapeuti, classi di Qigong, sessioni metodo Tomatis, seminari di Costellazioni familiari, gruppi yoga, incontri formativi di Nuova Medicina, convegni di Fisica Quantistica, Terapia vibrazionale, sessioni individuali di Pnl, seminari formativi su energie sottili come gli angeli, sessioni formative di regressione e vite precedenti ... fino ad approdare alla scuola triennale di Counseling ad indirizzo relazionale psicodinamico. A soli 24 anni, inizio la mia formazione nella scuola! Inizio a studiare Freud, Jung, Adler e tanti altri che hanno fatto la storia della psicologia. Mi appassiono e per saperne di più m'iscrivo alla facoltà di “Scienze psicologiche applicate”. Sviluppo così ancor di più l'interesse per la scienza e coscienza ma anche il bisogno di non rimanere intrappolata nei dogmi. Lascio la facoltà per dedidarmi al vero benessere che racchiude corpo-mente-anima. Decido così di prendere in gestione uno studio medico e paramedico con l'obiettivo di divulgare il più possibile metodi e discipline di veduta ampia e che in passato hanno tanto aiutato me, con la speranza di poter essere d'aiuto agli altri. Per 5 anni circa indosso l'abito da imprenditrice, creo un team di medici evoluti, organizzo conferenze, seminari, workshop, gruppi di rilassamento, etc.,  insomma metto a disposizione le mie conoscenze e quelle degli altri professionisti per divulgare benessere a livello scientifico integrando l'olismo. 

Oggi, la mia formazione è come una linea continua, segue la mia evoluzione...

 

Il mio sorprendente matrimonio mi apre un altro mondo! La famiglia. Nasce in me il desiderio di dedicarmi alla nostra casa, a sviluppare un senso di raccoglimento ed a sentire così il peso dell'imprenditorialità. Le tante responsabilità dell'attività diventano troppe e insostenibili per me... motivi che mi spingono a cambiare rotta. La Maternità! Nasce una STELLA.

Attualmente collaboro con diverse strutture in tutta Italia e anche alcune all'estero, per svolgere incontri individuali, tenere conferenze, condurre miei seminari rivolti allo sviluppo del grande potenziale spirituale che alberga nell'essere umano. Organizzo gruppi di meditazione prettamente in channeling per Risvegliare l'energia sottile dentro e fuori di Sè. In passato ho scritto molti articoli per diverse riviste di crescita personale e quando ho tempo tuttora continuo per passione. Inoltre spesso vengo convocata in grandi convegni come relatrice per diffondere tematiche di scienza e spiritualità.

Insomma, la mia "mission" si trasforma ma non mi abbandona mai! :) Mi sento rivoluzionaria dalla nascita, divulgo le nuove conoscenze, l'importanza di contattare la propria natura per  “rendere” le persone consapevoli dei propri potenziali (soprattutto spirituali). Continuo ad aiutare/sostenere a Riscoprire la propria essenza e soprattutto a risvegliare l'amore dentro di Sé aiutando a mettere in luce l'anima... tutto finalizzato per vivere nell'armonia tra Cielo-Terra, nel BenEssere UNICO e migliorare la qualità della propria vita! Su questa onda oggi Presiedo l'Associazione "Luci dell'Anima". Perchè per me un essere attivato comporta una società attivata e lo scopo dell'Associazione è di creare un movimento luminoso che porterà sempre più luce sulla Terra! Questa la mia Mission!

 

Sono convinta che la vera informazione ci rende liberi! Liberi di scegliere.

L'IGNORANZA GENERA LA PAURA, LA PAURA GENERA LA TENSIONE,

LA TENSIONE GENERA AGITAZIONE E INSOFFERENZA.

LA CONOSCENZA GENERA LA TRANQUILLITA' MENTALE, LA TRANQUILLITA' MENTALE PORTA CALMA E RILASSAMENTO FISICO CHE IMPEDISCE L'ESTENDERSI DELLE TENSIONI.

 

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

La gratitudine è un primo passo da compiere per andare verso l' AMORE in toto. 

Io mi definisco una persona molto grata alla vita.

Grazie, ai miei genitori che mi hanno donato la vita terrena. Grazie a mio padre per avermi trasmesso il coraggio e la forza attraverso la sua assenza. Grazie a mia madre che, nonostante le tante sofferenze, è riuscita a trasmettermi la Fiducia e l'Amore per il prossimo! 

Grazie a Paolo, angelo terreno, che mi sostiene nelle mie imprese e mi fa vivere una storia d'amore meravigliosa, condividendo la passione per il mare e per la barca a vela!

Grazie a Stella, dolce creatura che mi ha scelto come madre in questa vita e portandomi a vivere una nuova avventura!

Grazie alle persone che ho incontrato nel mio cammino e che incontrerò, poiché ogni esperienza piacevole o spiacevole che sia, è un grande insegnamento per la mia anima.

Grazie a te, che hai scelto di utilizzare una parte del tuo tempo, per leggere la mia storia. 

WithLoveLux (Lucilla)

 

CONTENUTI DEL MIO SITO WEB POSSONO ESSERE LIBERAMENTE COPIATI DA ALTRI A SCOPO DI CONFRONTO E RICERCA, CITANDO L'AUTRICE LUCILLA MENICI E LINKANDO LA FONTE OVVERO www.lucillamenici.it

GRAZIE!

Contattami

Per appuntamenti ed informazioni compila tutti i campi del form che trovi di seguito.

Info

Lucilla Menici
E-mail: lucilla.nelchael@gmail.com
Cell: +39 339 327227