“AmaTe”
RITIRO AL FEMMINILE
Ideato e Condotto da Lucilla Menici
-----------------------------------------------
Questo ritiro è nato nel 2018 e continua ad aiutare tantissime donne nella loro espansione, realizzazione e libertà di ESSERE AUTENTICHE!
Questo è un ritiro delicato e dedicato ad abbracciare ogni donna nel suo mondo interiore connesso al grembo, alle memorie in utero, nella connessione Matrilineare per sanare l'albero genealogico a il sacro femminino. Un percorso di crescita e sanazione spirituale nella sfera femminile, meraviglioso e potente, che prevede 3 step, 3 fasi, 3 ritiri che guidano la donna con amore e dolcezza nelle profondità del grembo. Partecipare ad AmaTe ti permette di entrare nel flusso del Divino femminile e se vorrai potrai continuare con Amate 2 per approfondire un altro aspetto, le memorie in utero nel sostegno luminoso delle tue antenate. Ogni donna che partecipa al primo ritiro potrà essere informata del 2 step e sentire se andare oltre nella profondità delle proprie radici.
La condivisione, l’ascolto dell’invisibile e il sostegno della sorellanza, permetteranno ad ognuna di essere accolta in uno spazio amorevole, protetto, tutte insieme come in un grande abbraccio e sentirci AmaTe nel Sacro Femminile. Nel nostro Utero abita l’Energia Femminile che genera e custodisce la Vita… la Creazione.
Per questo è molto importante per tutte noi Donne essere nella Consapevolezza di questa Energia che è la base della nostra Essenza Creativa, della Saggezza e Forza Amorevole. Nel corso della storia, nel nostro divenire, la sfera femminile è stata messa a tacere per diversi motivi, è stata violata, tradita, ingannata, depotenziata… trascurando negli anni la bellezza matriarcale più autentica.
C’è un momento che attende ogni Donna, è una chiamata, un grido, un soffio che tocca le corde dell’Anima per riconnettersi alla propria Energia Femminile, una memoria ancestrale che ci sussurra e ci riporta oggi alla consapevolezza del Grembo. Questo richiamo giunge per rafforzare un Potere divino connesso al Sacro Femminile che Vive in ognuna di noi. L’energia della Dea ci Dona Forza e Coraggio per nutrire la Vita con Amore e Compassione. “AmaTe” consentirà ad ognuna di fluire e prendersi cura di Sé insieme alle nostre compagne di viaggio potenziando la sorellanza Cosmica.
E’ stato scelto un posto immerso nel verde, lontano dal caos cittadino dove potremmo ritirarci in un ascolto Naturale tra querce, cicale e uccellini per godere di un vero Relax rigenerante.
Non ci sono orari rigidi perché tutto fluirà con l’energia e l’esigenza del gruppo.
Perchè partecipare?
Questo ritiro ha lo scopo di sanare, nutrire e rigenerare il nostro Grembo. Verranno svolte meditazioni, lavori energetici mirati in connessione con le sfere più alte dell’Universo dove ogni donna sarà guidata nella libertà di espressione creativa per sbloccare la propria essenza da memorie antiche, con il sostegno luminoso delle antenate e della Dea Madre.
- Vedrai e comprenderai meglio il tuo bagaglio animico nella linea Matriarcale per dissolvere quei legami karmici che impediscono il flusso armonico del tuo Essere Donna oggi.
Lucilla aprirà un portale d’amore dove l’energia della Dea (che ogni donna incarna) ci unirà tutte alla saggezza del Divino Femminile, all'energia Cristica, per entrare nella conoscenza più profonda di Sé e LIBERARCI dalle sofferenze del passato. Uno spazio di connessione con il cielo, la terra, la luna, il Sole e l’energia delle Dee… un’esperienza che come sempre con Lucilla è unica poiché segue il movimento vibratorio dell’Anima nel qui e ora in connessione con la saggezza della Fonte senza schemi.
- In questo spazio sacro, il tuo cuore saprà ascoltare meglio l’Amore per far risplendere i tuoi Doni poiché ogni Donna è portatrice di grandi doni. Vieni a far risplendere i tuoi! Con Amore Lucilla.
(Molte tecniche sono state canalizzate ed elaborate da Lucilla Menici per aiutare la donna nel suo processo evolutivo e guarigione animica).
******
∞PROGRAMMA∞
VENERDI
Ore 18.30 Accoglienza e presentazione dei lavori
Ore 21 – 22.30 – “Soul Detox”
SABATO
9.30 Accoglienza e presentazione dei lavori
- Risveglio dei sensi
- CopYoni
- L’arte della Trasformazione
- Sanare e Nutrire il grembo dalle ferite profonde
DOMENICA
9.30 Risveglio dei sensi
AmaTe
Fil Rouge
Riequilibrio ENERGETICO femminile.
Ore 17 circa – Saluti e Abbracci –
I pasti saranno rigorosamente vegetariani con prodotti locali a cura della struttura. Segnalare eventuali allergie o intolleranze al momento della prenotazione.
GRUPPO A NUMERO CHIUSO. POSTI LIMITATI!
SE VUOI ESSERE AVVISATA SUI PROSSIMI RITIRI AmaTe, scrivimi a:
ALCUNE TESTIMONIANZE DI DONNE PER LE DONNE
- "Uno spazio, un tempo per raccogliersi tra la vegetazione della Sabina, mentre l'anima si riposa tra le coccole e le attenzioni delle sfere di luce che hanno avvolto per tutto il tempo il nostro percorso dentro di noi. Un modo per sentirsi pienamente e lasciare andare ciò che non ci serve più, per essere sempre più consapevoli di quanto meravigliose e splendenti siamo, tocca solo ogni tanto ricordarlo! Grazie Lucilla bella perché la tua missione consente a noi tutte di vibrare sempre più in alto dove le paure scemano e laddove persistono insegnano!!" Anna
- "AmaTe ha arricchito il mio cuore! La condivisione con le altre donne ha creato una complicità tra noi ineguagliabile! Lucilla Menici, anima immensa.. ci ha trasmesso e ci ha fatto toccare l'immenso! Ci ha ri-connesse con il nostro divino femminile. Abbiamo riso, pianto, ci siamo abbracciate forte come se ci conoscessimo "da Sempre". È stata per me una fortuna ed un dono prezioso potervi partecipare. Ho iniziato a ri-trovare me stessa nel profondo! Lucilla poi ha quella marcia in più che permette di farti sentire a tuo agio, un sorriso accogliente, un'energia che avvolge il cuore! Le une con le altre senza giudizio, sorellanza cosmica e nutrimento. Ognuna delle donne con cui ho condiviso questa meravigliosa esperienza, tante di loro che non conoscevo prima di allora, con la propria autenticità mi ha Donato tantissimo! La condivisione degli spazi comuni è stata una bellissima esperienza.
Scriverei fiumi di parole ma non renderebbero quello che ho provato, quello che ho ricevuto e quello che mi è rimasto inciso dentro . Ferite sanate e gioia di poter esprimere la mia vera essenza.
Spero che tutte le donne possano vivere questa esperienza unica e, proprio perché è unica, spero e aspetto di rivivere con amore il prossimo ritiro. GRAZIE." Silvia
-"Ho meravigliose sensazioni ed emozioni dentro di me ogni volta che ripenso al ritiro di AmaTe nell'ottobre 2018. Ho vissuto 3 giorni fantastici che rimarranno sempre indelebili nella mia mente e nella mia anima arricchita d'Amore, di umiltà di gioia di vivere. Lucilla Menici é indescrivibile.. riesce a tirare fuori il meglio di noi, anche e soprattutto quando non crediamo a noi stesse, quando a volte ci sentiamo "bloccate" da un "invisibile" che vive inconsciamente dentro di noi... quando non vediamo via d'uscita e sbocchi nella nostra vita...
AmaTe é un'esperienza meravigliosa che consiglio tutte le donne che hanno bisogno di ritrovare se stesse, che hanno bisogno di tirare fuori quell'immenso amore che troppo spesso é nascosto dentro di noi o timoroso di uscire fuori, liberarci dalle paure e dalle fobie e da tutto ciò che chi blocca anche nelle cose semplici ...
Ho ben chiaro in mente ciò che ho vissuto e ciò che é cambiato e migliorato nella mia vita dopo quell'evento, sono diventata sicuramente una donna più forte, una persona migliore dove ancora di più vivo e predico l'amore universale quello incondizionato quello a prescindere da tutto e da tutti...
E colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Lucilla x ciò che é, e ció che fa x noi ❤️ ti sono immensamente grata sempre e per sempre". Cinzia
-"Che meraviglia io, insieme ad altre splendide donne ,ho partecipato al ritiro di ottobre è stato un 'immersione nell'Amore al femminile !!!! ...È stata autentica condivisione di tutto dal" sentire" al mangiare tutte insieme ,al dormire con una compagna di stanza ,che non avevo conosciuto prima ma era come se ci conoscessimo da tanto tempo ! E così è stato con tutte .Abbiamo ,grazie a Lucilla ,riscoperto il nostro femminile ,l'importanza di "Essere" Donne ,connesse con noi stesse e scoprendo o meglio riscoprendo di essere tutte Una con la grande Madre terra e la Sua immensa avvolgente energia !!!...In quei giorni quanto Amore e comprensione le une per le altre !!! Con loro ho riso e pianto parlato ,cantato ...Vissuto un sogno !!! ...Da quel giorno siamo rimaste tutte amiche in contatto ,grazie all'Amore di Lucilla che è veramente una persona speciale !!! ...Io ringrazio ancora qui lei e tutte le mie amiche per quei giorni indimenticabili !!!...Auguro a tutte le donne che parteciperanno di vivere questi giorni come un dono ,il vostro dono !!! Con Amore ...Buona "Esperienza". Paola.
- "È stata un'esperienza unica...indimenticabile, grazie ad AmaTe, ho ritrovato me stessa....sono partita persa e colma di domande e sono ritornata energica,colma d'amore, di gratitudine. Madre terra mi ha cullato, la sorellanza ci ha unito. Non smetterò mai di ringraziare Lucilla per avermi dato l'opportunità di vivere tutto questo. Grazie infinitamente x aver acceso la luce dentro di me". Roberta
Per appuntamenti ed informazioni compila tutti i campi del form che trovi di seguito.